Entro il 24 settembre verranno presentate le manifestazioni di interesse per tv e mlutiplex del gruppo
Scade il 24 settembre la data ultima per la presentazione delle offerte, non vincolanti, per i due rami di azienda in vendita di Telecom Media Italia: le televisioni (La7 e Mtv) e i multiplex.
Lunga la lista di chi, per quella data, dovrebbe depositare le manifestazioni d’interesse agli advisor Mediobanca e Citigroup. Nelle ultime ore, i rumor del mercato indicano due novita’ importanti: Mediaset e 3Italia.
I cinesi di Hutchison Whampoa, presenti in Italia con la societa’ guidata da Vincenzo Novari, sarebbero interessati a entrambi i rami, cosi’ come il fondo Clessidra con Claudio Sposito e Marco Bassetti, ex a.d. di Endemol.
Secondo le tante indiscrezioni uscite in questi ultimi giorni, sarebbero tanti i gruppi interessati alle tv: oltre a 3 Italia e Clessidra, ci sarebbero Mediaset, Discovery Channel (pochi giorni fa, interrogata sull’argomento, l’a.d. Discovery Italia e general manager Sud Europa Marinella Soldi ha risposto con un “no comment”), Cairo, Sky, Liberty Media. E poi ancora: le tedesche Rtl e Bertelsmann. Si sarebbero invece ritirate sia Al Jazeera che De Benedetti.
Per le frequenze e le torri di TiMedia ci sarebbe l’interesse, oltre che di 3 Italia e Clessidra, anche di Ei Towers (Mediaset), la societa’ spagnola Abertis e altri 5 fondi di investimento.