Tim alla scoperta delle start up italiane con un programma su Rai 2

Tim lancia un programma su Rai 2 che conduce alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane. Si chiama “Start! – La vita a portata di app” ed è in onda da mercoledì 23 marzo alle 24.15, in coda a The Voice of Italy.

Francesco Mandelli e Federico Russo, le due “guide” del programma, si ritroveranno a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani andando a sperimentare e conoscere le idee e le applicazioni che si sono sviluppate grazie a Internet e alle nuove Reti. Un’occasione per scoprire i servizi più innovativi e la realtà italiana dei giovani startupper.

Francesco Mandelli e Federico Russo_START!_Rai2

Nella prima puntata, per esempio, con l’aiuto di smartphone e computer, Francesco Mandelli e Federico Russo si serviranno di tre startup per organizzare un pranzo a casa con amici “sconosciuti” (Gnammo); faranno spesa di frutta, verdura e altri prodotti genuini, capaci di coniugare etica, gusto e passione (Cortilia). E infine, faranno le pulizie in modo rapido ed efficace con l’aiuto di un’applicazione (Helping). Il “viaggio” consentirà anche di conoscere i creatori di app e servizi impensabili fino a qualche anno fa.

Il programma è stato prodotto da Zerostudios. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini  e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.

Tim alla scoperta delle start up italiane con un programma su Rai 2 ultima modifica: 2016-03-22T16:22:14+01:00 da Redazione

Related posts