Suzuki e Telecom Italia sono i primi due sponsor del Festival di Sanremo 2016. Per il primo brand si tratta di una conferma visto che lo scorso anno ha sponsorizzato l’evento insieme a Conad, UniCredit e Wind. Al posto di quest’ultima – come ha anticipato Il Sole 24 Ore – ci sarà dunque Telecom, fresca di rebranding con il nuovo marchio unico Tim.
Per i 4 main sponsor del Festival, Rai Pubblicità ha creato un pacchetto ad hoc multicanale del valore a listino di euro 5.866.500, che prevede diverse tipologie di presenza in tv, già a partire dal 24 gennaio con la sponsorizzazione della campagna promozionale in onda sulle reti Rai, al cinema, sui mezzi digitali e sulla cartellonistica (leggi la notizia).
Per l’evento, la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo si attende una raccolta lorda di 25 milioni di euro, mentre confidando in una ripresa del mercato e negli introiti extra garantiti dagli eventi estivi per l’anno in corso è attesa una crescita nell’ordine del 5/6%. Per una raccolta totale di 700 milioni.