Subway-Letteratura diventa digitale e sperimenta la prima free press elettronica mediante Qr Code

Attraverso QrBox affissi in luoghi pubblici i lettori potranno scaricare le opere in formato digitale

A partire da quest’anno Subway-Letteratura – la manifestazione letteraria di talent scouting – propone un piano editoriale completamente rinnovato che sperimenta l’uso del digitale sia nella pubblicazione che nella distribuzione dei titoli in catalogo. Con l’edizione 2013, infatti, lancia in Italia la prima free press elettronica mediante QrCode.

I libretti Subway-Letteratura 2013 contenenti le opere vincitrici saranno pubblicati in formato elettronico E-book, ciascuno con una propria copertina e un QrCode di riferimento. Le relative copertine saranno stampate sui QrBox, manifesti letterari tramite cui i lettori potranno scaricare gratuitamente e in pochi secondi su smartphone o tablet i libretti digitali. I QrBox saranno affissi in luoghi pubblici, stazioni e mezzi di trasporto in tutta Italia, e quindi non più solo nel circuito delle tradizionali città, garantendo una diffusione nazionale – ancora più vasta e capillare – delle opere in catalogo (scaricabili anche dal sito www.subway-letteratura.org).

Quest’anno l’iniziative prevede due bandi: Subway-Letteratura ‘Racconti&Poesie’ dedicato a scrittori e poeti under 35 e ‘Copertine al tratto’, concorso parallelo riservato agli illustratori under 35 promosso da trattoPEN (partner nazionale dell’iniziativa) con il patrocinio dell’Associazione Illustratori.
Il bandi completi contenenti tutte le modalità di partecipazione possono essere scaricati gratuitamente dai siti www.subway-letteratura.org e www.fila.it.

Subway-Letteratura diventa digitale e sperimenta la prima free press elettronica mediante Qr Code ultima modifica: 2013-01-25T11:13:01+01:00 da Redazione

Related posts