Al via da stasera e per tutto il mese una programazione speciale con i film che hanno vinto l’Oscar
Studio Universal (Mediaset Premium DT) varà una nuova veste grafica. Il rebranding per il canale del grande cinema classico americano è stato curato da Red Bee, parte del gruppo Ericsson, che ha lavorato in stretta collaborazione con il marketing team di NBCUNI’s per sviluppare il nuovo posizionamento e la tagline “We Are Movies”.
La nuova immagine di Studio Universal – spiega una nota – richiama l’universo cinematografico, prendendo però le distanze dai classici clichés, ispirandosi invece ad alcuni elementi iconici dell’immaginario del cinema, quali l’uso del letterbox e dei codici visivi delle locandine dei film.
L’identità e il posizionamento del canale vengono raccontati da una nuova tagline “We Are Movies” e da 8 idents.
Marco Giusti, SVP, Creative, NBCUniversal International, commenta: “Nel rinnovare Studio Universal volevamo sfidare le tipiche convenzioni dei canali di cinema, prendendo ispirazione dalle arti e dalla passione di chi dà vita ai film per il nostro posizionamento, packaging, logo e tagline. Il risultato, grazie al concetto creativo di Red Bee, è l’aver posto fermamente il nostro amore e la nostra passione per il cinema al centro del brand Studio Universal, con l’obiettivo di portare gli spettatori ancora più vicini a un’esperienza cinematografica totale”.
In occasione del mese degli Oscar, da oggi, per tutto febbraio, ogni sera alle 21.00, Studio Universal avrà in onda un film che ha conquistato l’Oscar. Tra gli altri: Chicago di Rob Marshal, Platoon di Oliver Stone, Rango di Gore Verbinski, Rain Man – L’uomo della pioggia di Barry Levinson, Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, Via col vento di Victor Fleming, Tutti gli uomini del presidente di A.J. Pakula, Ragazze interrotte di James Mangold, Il mago di Oz di Victor Fleming, Thelma e Louise di Ridley Scott, A.I. –Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg, Casablanca di Michael Curtiz, Erin Brockovich – Forte come la verità di Steven Soderbergh, Quel pomeriggio di un giorno da cani di Sidney Lumet, 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, Un americano a Parigi di Vincente Minnelli.
Il canale ha inoltre lanciato il concorso Vola a Hollywood”: in palio un viaggio per 2 persone nel mondo del cinema con VIP Tour agli Universal Studios e numerosi altri premi.