Sky monopolizza per due giorni il network di Social LCD di IGP Decaux rilanciando i #ProgammixNatale via Twitter

Prima del suo genere in Europa, la campagna di social OOH lancia la Sky Online Magic App, offerta prepagata per la pay TV. On air solo per due giorni, amplifica le audience Twitter dell’hashtag #ProgammixNatale

Ieri nel metro di Milano, oggi negli aeroporti di Milano, Torino e Bergamo in concessione a IGP Decaux è andata on air la campagna di social OOH realizzata da Sky per il lancio di Sky Online Magic App, operazione mai realizzata in precedenza.

Sul mercato dall’autunno, il network di Social LCD di IGP Decaux è stato utilizzato fino a ora dal festival MiTo e da Loacker, ma solo su un unico impianto: Sky invece ha deciso di occupare tutte le 200 posizioni del network, assicurandosi un’audience potenziale di 2 milioni di passeggeri al giorno per la campagna che lancia il pacchetto di 90 giorni in streaming su computer, tablet, console e smart TV, senza carta di credito né rinnovo automatico.

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La piattaforma social di IGP Decaux – realizzata in collaborazione con la società torinese DOOH.It – raccoglie i contenuti della community e li distribuisce in tempo reale a rotazione alternando i messaggi istituzionali di Sky Online (per la durata di 20”) con i contenuti inviati via Twitter dagli utenti (per la durata di 12”) con l’hashtag #ProgrammixNatale, questi ultimi gestiti direttamente da IGP Decaux per conto di Sky con la ‘distribuzione’ di consigli personalizzati e in real time.

“Social LCD e mobile couponing stanno riscuotendo molto successo, spiega Michele Casali, responsabile ricerche e progettazione prodotto di IGP Decaux, anche per la possibilità di sfruttare contenuti prodotti dagli utenti e per le audience ‘certificate’”.

Il progetto, aggiunge Benedetta Arlati, responsabile comunicazione e immagine di IGPDecaux, è stato realizzato in stretta collaborazione con l’agenzia Zodiac, Paolo Lorenzoni che da consulente Sky ne ha seguito il coordinamento, Twitter e la stessa IGP Decaux non solo per gli spazi, ma soprattutto per il know-how sul mezzo. “Per funzionare bene, progetti come questo devono essere nativamente ‘cross’ anche all’interno delle stesse aziende clienti, dice Casali, condivise da tutte le divisioni, senza compartimenti stagni”.

COME FUNZIONA IL SOCIAL LCD DI IGP DECAUX: SCARICA LE SLIDE

Sky monopolizza per due giorni il network di Social LCD di IGP Decaux rilanciando i #ProgammixNatale via Twitter ultima modifica: 2014-12-05T10:23:53+01:00 da Redazione

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