In abbonamento mensile oppure per singolo film. Sito nowtv.it registrato dallo stesso mantainer
Vedere tutti i film del catalogo Sky grazie a un abbonamento mensile da 15 sterline, oppure acquistarli uno per uno a prezzi tra i 99 pence per l’archivio e 3,49 sterline per gli ultimi blockbuster. Questo permette di fare Now Tv, il nuovo servizio di streaming web di Sky partito oggi in Gran Bretagna. Una risposta a servizi come Netflix e Lovefilm, contando in più sulla possibilità di poter proporre i film con quasi un anno di anticipo sui concorrenti e cinque novità ogni venerdì.
Now Tv è la leva della piattaforma storicamente legata al satellite per diffondersi a un pubblico molto più ampio, e che non vuole sottoscrivere un abbonamento tradizionale, senza costi di decoder e installazione. Basta avere un computer, sia Pc che Mac, o un device (oggi solo Android, per iOs sarà disponibile a breve) connesso a internet. Più avanti nel corso dell’estate saranno coperti anche Xbox, Playstation 3 e lo streaming player Roku, oltre a YouView quando questo sarà lanciato.
Oggi l’offerta è partita con i film (per il primo mese il Sky Movies Pass sarà gratuito), ma Sky ha già annunciato che presto – entro la fine dell’anno – verrà esteso anche allo sport, Champions League inclusa. In Italia il servizio non è accessibile, ma – come fa notare il sito www.DDay.it – il dominio www.nowtv.it è già stato registrato dallo stesso mantainer che gestisce anche nowtv.com. Come SkyGo, potrebbe arrivare quindi nel nostro paese dopo gli opportuni test.