Tra le serie previste nel 2016 Vinyl, Westworld e The Young Pope, quest’ultima anche coprodotta da HBO
Sky ed HBO hanno esteso la partnership già in corso per portare le produzioni della tv statunitense in esclusiva su Sky Atlantic ai 21 milioni di clienti Sky in Europa. L’accordo – il primo ad essere gestito da Sky in logica pan-europea – varrà fino al 2020 e allinea i diritti di programmazione in esclusiva in Italia, Germania e Austria a quelli già vigenti in UK e Irlanda includendo inoltre più contenuti on demand.
I clienti della tv satellitare potranno quindi vedere le produzioni HBO come Games of Thrones, The Leftlovers, Vice e True Detective su Sky Atlantic, quando possibile in contemporanea all’on-air statunitense, oltre ad accedere alla library di tutte le serie – come le stagioni passate di Boardwalk Empire, i Soprano, Veep, The Newsroom e Girls – non solo in tv ma anche sui device mobili attraverso le piattaforme di streaming NOW TV e Sky Online.
Tra le serie previste per il prossimo anno la nota stampa cita Vinyl di Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter che parla del business della musica nella New York degli anni 70, in programma il prossimo febbraio, e nei mesi seguenti Westworld, thriller di fantascienza ispirato all’omonimo film del 1973 di Michael Crichton: lo producono Jonathan Nolan e J.J Abrams e lo interpretano Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton. Sarà quindi la volta della prima co-produzione Sky/HBO/Canal+ The Young Pope diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Jude Law e Diane Keaton.