Brand News > MEDIA > TV >  

Sky e Rai firmano l’accordo, Rai 4 sbarca sul canale 104

Il canale della Rai arriva sulla piattaforma satellitare e va ad occupare  il tasto ‘lasciato libero’ da Rete 4. L’accordo avrà una durata triennale

Sky e Rai annunciano di aver raggiunto un accordo per la visione di Rai 4 sulla piattaforma satellitare Sky. Da ieri il canale che trasmette film e telefilm è dunque visibile anche al numero 104 del bouquet della tv di Rupert Murdoch.

rai 4

La posizione 104 sul bouquet di Sky era libera da qualche giorno, da quando Mediaset aveva deciso di criptare Retequattro, Canale 5 e Italia 1 sulla piattaforma satellitare. Alla base del braccio di ferro, la querelle sui diritti di ‘ritrasmissione’ dei programmi in chiaro: Cologno Monzese ha chiesto a Sky un accordo remunerativo in cambio dell’inclusione delle sue reti ammiraglie nel bouquet satellitare, ma la tv di Murdoch aveva risposto picche.

Il contratto – secondo Il Sole 24 Ore – durerà 3 anni e le parti avranno la possibilità di fare un ‘check’ sugli ascolti e sulla sostenibilità dopo 18 mesi.
Diventano così 4 i canali della Rai visibili sulla piattaforma Sky. Finora, infatti, Rai 4 era visibile solo sui tasti 21 del digitale terrestre e 10 del decoder Tivù Sat
Si completa così la riassegnazione dei 3 canali lasciati liberi da Mediaset sulla piattaforma satellitare:  Rai 4 al tasto 104, Sky Uno al 105 e Fox al 106.

Sky e Rai firmano l’accordo, Rai 4 sbarca sul canale 104 ultima modifica: 2015-09-14T11:13:05+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts