Brand News > MEDIA > TV >  

Sassoli sulla gestione della pubblicità Rai: “migliore rispetto a 3 anni dal punto di vista dell’efficacia”

“Quest’anno la pubblicità andrà meglio dell’anno scorso, perché l’economia sta girando”. Lo ha detto Lorenzo Sassoli De Bianchi, presidente di Upa-Unione pubblicitari associati, in audizione in Commissione di Vigilanza Rai. Sassoli De Bianchi ha parlato della gestione della pubblicità in Rai, spiegando che “è migliore rispetto a tre anni fa dal punto di vista dell’efficacia” e che il regime di prorogatio dei vertici di Viale Mazzini “è ininfluente” rispetto all’andamento della raccolta, perché “l’interlocutore non è Gubitosi, ma Piscopo (ad di Rai Pubblicità, ndr) e lì c’è continuità”.

Quanto alla pubblicità su Internet, il presidente Upa ha spiegato che “è un mezzo che non sappiamo ancora usare. Bisogna inventarsi nuovi linguaggi sul web, non si può semplicemente trasportare il linguaggio della tv”. Poi ha invitato i parlamentari a intervenire sul tema della tassazione dei giganti del web. “Fate pagare le tasse a Google – ha chiesto -, è una situazione non accettabile. Arrivano fatture dall’Irlanda su cui non pagano ne l’Iva, né l’Irpef”.

Lorenzo Sassoli de Bianchi
Lorenzo Sassoli de Bianchi
Sassoli sulla gestione della pubblicità Rai: “migliore rispetto a 3 anni dal punto di vista dell’efficacia” ultima modifica: 2015-07-23T09:34:39+02:00 da Redazione

Related posts