Torna Carosello, al via da fine marzo alle 21 una striscia di tre minuti e mezzo pensata per formati più lunghi. Atteso a breve rebrand di Sipra in Rai Pubblicità
Ritorno al futuro per la pubblicità in Rai, prossima a rilanciare a fine marzo Carosello. Chiaramente adattato a tempi e modi contemporanei (improponibili oggi i 10 minuti dell’originale), sarà una striscia di tre minuti e mezzo che alle 21 puntuale su RaiUno proporrà spot con secondaggi più lunghi, adatti a narrazioni più complesse e a film ‘d’autore’. La novità è stata presentata ieri dalla Sipra, della quale si attende a breve un rebrand in Rai Pubblicità, agli inserzionisti di Milano e a seguire a Roma. ‘Carosello reloaded’, come lo chiama il nuovo direttore generale commerciale Fabrizio Piscopo, conterrà probabilmente tre spot da 60″ e uno da 30″, ma anche formati misti e spot previsti dalla stessa Rai, ‘confezionati’ in un momento unico e riconoscibile nel palinsesto con musica e stile che ricordano l’originale. Non è l’unica novità per la concessionaria della tv pubblica: tornerà anche l’Intervallo, rivisto nell’arrangiamento, che ospiterà la sfilata delle foto degli inserzionisti, al posto dei paesaggi.