La radio potenzia il canale tv con nuovi contenuti e chiude l’anno con un fatturato in linea con il 2012
A partire da gennaio Radio Italia Tv entrerà a pieno titolo a far parte dei mezzi di proprietà di Radio Italia S.p.A.. La raccolta pubblicitaria del canale musicale visibile al 70 del dtt sarà affidata a Prs Mediagroup, in accordo con la A. Manzoni S.p.A., concessionaria di riferimento di Radio Italia. Una decisione che coincide con una strategia di rilancio e potenziamento del canale mirata ad arricchire e rinnovare l’offerta della tv musicale del gruppo con nuovi contenuti, appuntamenti e produzioni esclusive.
In concomitanza con la fine della programmazione di Video Italia su Sky, canale 712, entreranno a far parte del palinsesto di Radio Italia Tv: la “Classifica Italiana” (lun-ven alle 12:00; sabato-domenica alle 11:00), il “Disco Italia” (lun-dom alla mezz’ora di ogni ora dispari), lo “Spazio Interviste” curato dalla giornalista musicale Paola Gallo (in diretta alle 16 dall’Auditorium con il pubblico) e “RadioItaliaLive”, il music talk dedicato alle performance live dei più grandi artisti italiani: ogni giovedì alle 21:00, dal 17 gennaio, in contemporanea con Radio Italia (replica alle ore 3 del venerdì mattina).
Radio Italia, intanto, si appresta a chiudere l’anno del suo trentennale con un fatturato in linea con il 2011. Mario Volanti, Editore e Presidente ha dichiarato: “Guardo con fiducia ad un futuro di crescita a due cifre: andremo a chiudere il 2012 con un risultato di gruppo pari a 30 milioni circa, molto vicino a quello dello scorso anno. Un risultato sicuramente positivo – se pensiamo alla crisi del settore – così come positivo è l’incremento dei nostri ascolti, certificati da Eurisko Radio Monitor, che prevediamo in crescita di oltre il 30% rispetto ai dati Audiradio coi quali la nostra concessionaria si è presentata al mercato nel 2012”.