Sky Media entra nel retail media in partnership con Retailor Media

La concessionaria pubblicitaria di Sky Italia entra nel mondo del retail media in partnership con la tech media company guidata da Sara Buluggiu

Sky Media entra nel mondo del retail media siglando una partnership con Retailor Media, tech media company specializzata in soluzioni pubblicitarie per il settore retail.

Grazie a questa collaborazione, si legge in una nota, Sky Media guiderà la vendita degli asset pubblicitari delle insegne partner di Retailor Media, valorizzando gli spazi dei retailer e integrando i dati di prima parte con le audience del network Sky. Questa sinergia consentirà agli inserzionisti di realizzare campagne data-driven, raggiungendo i consumatori nei touchpoint strategici in tutto il funnel di acquisto e ottimizzando l’impatto delle proprie attività.

Sky Media entra nel retail media in partnership con Retailor Media
Da sinistra, Giusi Violante e Sara Buluggiu

«Questa partnership rappresenta un’evoluzione naturale della nostra offerta. Il retail media è uno dei trend più rilevanti nel mondo dell’advertising, e siamo entusiasti di mettere a disposizione degli investitori le nostre competenze e le nostre piattaforme per valorizzare al massimo i dati e gli spazi dei retailer – commenta Giusi Violante, managing director di Sky Media Italia -. L’obiettivo è offrire soluzioni sempre più efficaci e integrate, capaci di accompagnare i brand lungo tutto il customer journey dei loro clienti».

Sara Buluggiu, co founder e ceo di Retailor Media, aggiunge: «Abbiamo grandissime aspettative, in quanto questa collaborazione arriva in un momento di maturità della nostra startup e ci aiuterà sicuramente ad accelerare l’adozione del retail media nel mercato italiano».

Sky Media entra nel retail media in partnership con Retailor Media ultima modifica: 2025-09-18T12:19:45+02:00 da Redazione

Related posts