Brand News > MEDIA >  

Rcs Sport: per The Color Run raccolta in crescita del 50%. In arrivo un brand auto tra gli sponsor

La società organizzerà per conto della FIBA il torneo pre-olimpico di basket, in programma a luglio a Torino

The Color Run si conferma un format di successo. Lo dicono i numeri, con i partecipanti in costante crescita anno dopo anno. Lo scorso anno le presenze furono 126mila, a fronte di un obiettivo iniziale di 80mila. «Quest’anno contiamo di crescere ancora» ha spiegato Matteo Mursia, responsabile commerciale di Rcs Sport.

the color run

Nel 2016 la corsa avrà un nuovo mood ‘Tropicolor’ e 10 tappe rispetto alle 8 del 2015. Il calendario prevede Torino il 30 aprile, Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio (una delle 3 new entry), Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno (la seconda matricola), Lignano Sabbiadoro il 23 luglio (la terza esordiente), Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre.

Anche dal punto di vista degli sponsor le cose vanno bene. Oltre a Benetton, al momento i brand partner quest’anno sono Asus, Brooks, Yamaha, Taft, San Benedetto. E a questi si dovrebbe aggiugere a breve un importante brand automotive. «Rispetto all’edizione del 2015 il giro d’affari è in crescita di circa il 50% – ha detto Mursia -. Per il resto dell’anno continueremo a focalizzarci su ciclismo, Lega B, running ed eventi di massa. La novità per quest’anno sarà l’organizzazione per conto della FIBA del torneo pre-olimpico di basket, in programma a luglio a Torino. Come Rcs Sport cureremo l’organizzazione e anche le sponsorizzazioni di questo evento internazionale».

Rcs Sport: per The Color Run raccolta in crescita del 50%. In arrivo un brand auto tra gli sponsor ultima modifica: 2016-03-03T10:32:20+01:00 da Redazione

Related posts