La società organizzerà per conto della FIBA il torneo pre-olimpico di basket, in programma a luglio a Torino
The Color Run si conferma un format di successo. Lo dicono i numeri, con i partecipanti in costante crescita anno dopo anno. Lo scorso anno le presenze furono 126mila, a fronte di un obiettivo iniziale di 80mila. «Quest’anno contiamo di crescere ancora» ha spiegato Matteo Mursia, responsabile commerciale di Rcs Sport.
Nel 2016 la corsa avrà un nuovo mood ‘Tropicolor’ e 10 tappe rispetto alle 8 del 2015. Il calendario prevede Torino il 30 aprile, Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio (una delle 3 new entry), Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno (la seconda matricola), Lignano Sabbiadoro il 23 luglio (la terza esordiente), Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre.
Anche dal punto di vista degli sponsor le cose vanno bene. Oltre a Benetton, al momento i brand partner quest’anno sono Asus, Brooks, Yamaha, Taft, San Benedetto. E a questi si dovrebbe aggiugere a breve un importante brand automotive. «Rispetto all’edizione del 2015 il giro d’affari è in crescita di circa il 50% – ha detto Mursia -. Per il resto dell’anno continueremo a focalizzarci su ciclismo, Lega B, running ed eventi di massa. La novità per quest’anno sarà l’organizzazione per conto della FIBA del torneo pre-olimpico di basket, in programma a luglio a Torino. Come Rcs Sport cureremo l’organizzazione e anche le sponsorizzazioni di questo evento internazionale».