Dove di giugno, in edicola e in digital edition dal 27 maggio, accompagna il lettore in un viaggio “Alla ricerca della felicità” contemporanea: un’edizione speciale che segna il completamento del processo di trasformazione del magazine e anticipa il lancio del nuovo sito che avverrà prima dell’estate.
”L’idea di questa edizione speciale nasce dagli studi degli ultimi decenni che hanno accostato la ricerca della felicità all’economia.” – spiega il direttore Simona Tedesco – “Dal paradosso del 1974 di Richard Easterlin, “quando aumenta il reddito la felicità umana sale fino a un certo punto, poi inizia a diminuire”, ai nuovi indicatori socio-economici che ridiscutono il PIL e analizzano lo stato di salute di un Paese, oggi è sempre più evidente il passaggio da un’economia dell’avere a un’economia dell’essere. E proprio l’economia della felicità mette a fuoco l’idea di benessere: si “consuma” il senso delle cose, non le cose, se ne cercano i significati. E una felicità duratura è assicurata dalle esperienze, dalle relazioni, dalla condivisione. Ecco quindi il viaggio speciale di questo mese di Dove che offre, con la consueta chiave emozionale e di servizio, idee per vivere profonde esperienze immerse nella ricerca felicità contemporanea”.
Sono 70 le pagine pubblicitarie di questo numero. A supporto una campagna firmata da Com.Unico su mezzi del Gruppo RCS, punti vendita, rotor.