Rcs completa la cessione degli stabili di via Solferino e San Marco per 120 mln

solferino

Rcs MediaGroup informa di aver completato la vendita del comparto immobiliare di via San Marco e via Solferino, per complessivi 120 milioni di euro, con la cessione del Blocco 1 (edificio storico sede del Corriere della Sera in via Solferino) a un fondo di investimento immobiliare riservato a investitori  istituito e gestito da BNP Paribas Reim SGR p.A., interamente sottoscritto da fondi gestiti da Blackstone. Il controvalore di tale blocco è pari a 30 milioni di euro, di cui 18 milioni di euro incassati in data odierna, mentre i restanti 12 milioni di euro, garantiti da fideiussione bancaria a prima richiesta, saranno incassati entro il 31 ottobre.
Da parte delle autorità competenti, con riferimento al vincolo apposto sull’edificio storico dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, su richiesta della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano, non è stato infatti esercitato il diritto di prelazione.

Rcs completa la cessione degli stabili di via Solferino e San Marco per 120 mln ultima modifica: 2014-03-07T10:16:39+01:00 da Redazione

Related posts