L’obiettivo è selezionare 10-20 progetti in grado di sviluppare nuovi modelli di business tradizionali e non
RCS e Digital Magics stanno per dare il via ad un incubatore per iniziative imprenditoriali che opererà nel settore dei new media e del marketing online.
Per l’ideazione del naming e la creazione del logo le due realtà hanno pubblicato un brief su Zooppa mettendo in palio 5mila dollari.
Il progetto di RCS e Digital Magics, si legge nel bando, “prevede la realizzazione di un ‘Fast Growing Startup Program’, co-startup di 10-20 iniziative imprenditoriali in ambiti sinergici per il core business di Rcs. Le nuove idee che parteciperanno al programma verranno selezionate fra quelle in grado di garantire una crescita industriale del core business di RCS (espansione audience, sfruttamento premium advertising, pay contents, etc…) e di testare modelli nuovi in grado di garantire l’accesso a mercati sinergici al core business tradizionale del gruppo Rcs (e-commerce, iniziative online, etc..) Il nuovo incubatore vivrà all’interno della sede milanese del Gruppo Rcs e fornirà alle start-up vincitrici del contest servizi strategici, logistici, tecnologici e di marketing oltre a un supporto di business management in grado di accelerare e amplificare lo sviluppo dell’impresa e il suo ingresso nella digital economy”.