La piattaforma europea di audiolibri e podcast Storytel, lanciata sul mercato italiano nel giugno del 2018, festeggia il suo terzo compleanno con un incremento medio dei consumi del 45% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Gli ascoltatori in Italia hanno premiato soprattutto i contenuti divulgativi, legati a temi come ansia, psicologia, scienza e storia, ma anche gli audiolibri, raddoppiati rispetto ai primi 6 mesi del 2020.
La piattaforma ha anche lanciato nuove funzionalità, rendendo disponibile l’app anche per Apple Watch con la sincronizzazione dell’ascolto sui diversi dispositivi, e la possibilità di impostare i propri obiettivi di ascolto di audiolibri e lettura di ebook.
Tra i titoli più ascoltati negli ultimi 12 mesi ‘Una storia americana’ di Francesco Costa, letto da Francesco Costa; ‘Cambiare l’acqua ai fiori’ di Valérie Perrin, letto da Michela Cescon; ‘Helgoland di Carlo Rovelli’, letto da Carlo Rovelli; ‘Sembrava bellezza’ di Teresa Ciabatti, letto da Chiara Francese; ‘La regina degli scacchi’ di Walter Tevis, letto da Giada Bonanomi; ‘L’acqua del lago non è mai dolce’ di Giulia Caminito, letto da Tamara Fagnocchi.