Vira verso l’esoterismo, ma non senza ironia, la nuova funzione varata da Spotify il 29 febbraio: un Oracolo Musicale da consultare sulla piattaforma per trovare risposta alle proprie domande esistenziali e anche sul futuro attraverso la musica.
Per accedere basta andare sul sito spotify.com/oracolomusicale o cercare la funzione omonima sull’app e scegliere una categoria all’interno della quale si possono trovare nove argomenti (scuola, stile, pranzo, amore, carriera, me stesso, il mio futuro, amici e famiglia e i grandi misteri della vita) oppure lasciar fare all’Oracolo.
Tra le domande reimpostate alcuni esempi: “Dovrei andare a questo appuntamento?”, “Dovrei prenotare una vacanza?” o anche “Cosa dovrei mangiare per pranzo?”. A questo punto l’oracolo cercherà la canzone perfetta per rispondere alla domanda. Il risultato dell’esperienza si può poi condividere sui social.
Secondo Spotify, la novità è ispirata dall’idea degli utenti di creare oltre 250mila playlist incentrate su temi mistici. Tra i brani più scelti “Rhiannon” di Fleetwood Mac, “telepatía” di Kali Uchis, “Stargirl Interlude” di The Weeknd, Lana Del Rey, “Cosmic Love” di Florence + The Machine, “Space Song” di Beach House e “Crystal” di Stevie Nicks.