Sky Media è il nuovo partner di Radio Kiss Kiss per la raccolta della pubblicità. Per la concessionaria del gruppo Sky un accordo strategico che le consente di entrare nel settore dell’audio
Sky Media entra nel settore dell’audio acquisendo la vendita e lo sviluppo strategico degli spazi pubblicitari di Radio Kiss Kiss.
La concessionaria del gruppo Sky raccoglierà la pubblicità non solo sulla radio ma anche sui mezzi digital e social.
Aldo Agostinelli, digital officer di Sky Italia, ha commentato: «Oggi annunciamo un’importante partnership commerciale con Radio Kiss Kiss. Un accordo strategico perché ci consente di entrare in un mercato destinato a diventare sempre più fondamentale per i brand, anche grazie alle forme di utilizzo “social” e allo sviluppo dell’audio digitale. Con questa partnership Sky Media si occuperà non solo della raccolta pubblicitaria per Radio Kiss Kiss, ma sarà in grado di offrire delle opportunità più ampie, ad esempio attraverso la piattaforma self-service Sky Advertising Manager, utile in particolare per le PMI, sarà possibile pianificare in autonomia una campagna pubblicitaria».
I NUMERI DI RADIO KISS KISS
In termini di audience, Radio Kiss Kiss ha chiuso l’anno con un segno positivo in controtendenza con il mercato, con un numero di ascoltatori totali nel giorno medio pari a 3,1 milioni, in crescita dell’1,2% nel secondo semestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (dati RadioTER).
Nei 7 giorni invece il dato supera i 10 milioni di ascoltatori, con una crescita su pari periodo del 2,4%.
Particolarmente significativo il dato di ascolti nel quarto d’ora medio (AQH), a quota 292 mila, cresciuto di oltre il 200% dal 2016 ad oggi, CON una distribuzione equilibrata tra uomini e donne nella fascia di età compresa tra i 18 e i 54 anni
Lucia Niespolo, Presidente del CdA di CN Media srl – Radio Kiss Kiss, ha commentato: «È con grande entusiasmo che accolgo questa partnership con Sky e sono fiera che sia proprio Radio Kiss Kiss il partner scelto da Sky per il suo ingresso nel settore audio. L’affinità editoriale tra i nostri contenuti e le possibili collaborazioni da realizzare sono potenzialmente infinite. Tuttavia, la collaborazione che più mi appassiona, sia per i possibili sviluppi che per le possibili integrazioni con il mezzo radio, riguarda il settore digital di cui Sky è certamente leader indiscusso. Con Sky, Kiss Kiss continuerà a crescere».
Secondo quanto riportato da Primaonline, da Rds Advertising arriverebbe Sergio Campanini per coordinare le attività.