Presentato il palinsesto autunnale. Grande novità alla domenica con l’arrivo di Manuel Agnelli. Al via la campagna di Havas Milan
Forte di dati di ascolto in costante crescita (2,29 milioni di ascoltatori medi al giorno), Radio 24 per la nuova stagione conferma il palinsesto dal lunedì al venerdì e rafforza l’offerta nel week end, con nuovi programmi d’attualità e l’arrivo di Manuel Agnelli per la prima volta alla conduzione di un programma radiofonico.
«Abbiamo deciso di intervenire nel fine settimana con un’offerta che resta sempre focalizzata sull’attualità ma con un tocco di leggerezza in più» ha spiegato in conferenza stampa Sebastiano Barisoni, vice direttore esecutivo di Radio 24.
Si parte dal drive time serale del sabato con il nuovo programma ‘Poche storie: quel che resta delle parole’ condotto da Simone Spetia mentre alla domenica dopo il TGr delle 8 arriva il nuovo appuntamento ‘Secondo me’, la settimana vista dalle voci di Radio 24. ‘Il Caffè della domenica’ di Maria Latella amplia invece il suo spazio e viene collocato nel pick time della domenica mattina alle 8.30 mentre ‘Nessuna è perfetta’, sempre di Maria Latella, in onda alle 11, prosegue il suo percorso con un nuovo taglio.
Il programma di Manuel Agnelli ‘Leoni per Agnelli – l’attualità della musica’, in cui il racconto musicale si mischierà con l’attualità, viene collocato invece in pieno drive time serale, alle 19.
Ci sarà spazio anche per la sperimentazione: Melog, condotto da Gianluca Nicoletti, sbarca nel metaverso. La trasmissione, in onda alle 12 dal lunedì al venerdì, entra nel nuovo universo tridimensionale con una postazione all’interno di ‘Martix’, la città digitale dedicata alla cultura e all’arte, da dove verranno realizzate trasmissioni in diretta e dove il conduttore, o meglio il suo Avatar, potrà incontrare gli ascoltatori e interagire con loro.
Per quanto riguarda i podcast originali di Radio 24, riprendono a settembre le serie continuative e sono in arrivo diverse nuove produzioni a partire, la prossima settimana, dal primo podcast a firma Gruppo 24 Ore “Le grandi voci del Festival dell’Economia”, frutto del nuovo assetto organizzativo che ha istituito un coordinamento editoriale unico per la produzione di tutti i podcast originali di Gruppo affidato ad Alessandra Scaglioni e che si colloca nell’ambito del progetto di audio-video content strategy del Gruppo 24 Ore sotto la responsabilità di Federico Silvestri.
“Tante voci diverse per una radio fuori dal coro” è il claim che sigla la campagna di comunicazione a supporto ideata da Havas Milan, che ha preso il via ieri per 4 settimane in esterna, tv (reti Discovery), digital e stampa.