La piattaforma per il podcasting a livello professionale annuncia un’importante novità per i creator di tutto il mondo e per il settore, aprendo la possibilità di monetizzazione a tutti gli utenti
Spreaker, la piattaforma per il podcasting a livello professionale, è da oggi disponibile gratuitamente.
I creator d’ora in avanti potranno dunque utilizzare la piattaforma per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast a costo zero.
«Nonostante sempre più piattaforme di contenuti richiedano un abbonamento, sono convinto che il podcasting dovrebbe essere accessibile a tutti i creator – dichiara Francesco Baschieri, ceo e co-fondatore di Spreaker -. Ecco perché abbiamo scelto di offrire gratuitamente a tutti i podcaster la nostra tecnologia unica, applicata a funzioni come la monetizzazione e l’archiviazione audio illimitata».

Con questa scelta Spreaker – che dal 2020 fa parte del gruppo iHeartMedia, il produttore di podcast numero uno al mondo – punta così ad affermarsi come la piattaforma di podcast professionale più avanzata disponibile sul mercato per la monetizzazione dei podcast in maniera gratuita.