Nei 9 mesi la pubblicità radio cresce del 3,5%. I dati FCP-Assoradio

Gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply, registrano nel periodo gennaio-settembre 2022 una crescita del 3.5%, con il singolo mese di settembre che evidenzia un lieve decremento dell’1,4%.

Nei 9 mesi la pubblicità della radio cresce del 3,5%. I dati FCP-Assoradio

«I primi tre quarter dell’anno – rileva il presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese – si concludono molto positivamente. L’andamento della radio si dimostra in controtendenza rispetto a gran parte degli altri media e ciò si verifica nonostante il perdurare di un contesto certamente difficile ed incerto».

Nel periodo gennaio-settembre 2022 il  numero degli inserzionisti è salito del 13% e quello delle campagne pubblicitarie del 10%. Positivo anche il trend del volume-spazi (in secondi), che ha registrato il +3%.

«Le analisi merceologiche dei primi nove mesi dell’anno rappresentano una conferma di quanto già si andava delineando nei mesi precedenti – prosegue Amorese -. La grande maggioranza dei settori esprime un valore in crescita rispetto allo scorso anno. Particolarmente evidente è stata la performance di Distribuzione, Abitazione, Finanza, Turismo e viaggi, Telecomunicazioni e Farmaceutici».

Nei 9 mesi la pubblicità radio cresce del 3,5%. I dati FCP-Assoradio ultima modifica: 2022-10-27T16:09:10+02:00 da Redazione

Related posts