Il mezzo radiofonico incrementa il fatturato pubblicitario per il quarto anno consecutivo. A dicembre +7,9%
Nel mese di dicembre il fatturato pubblicitario della radio registra una crescita del 7,9 rispetto al corrispettivo 2017. Il dato corrisponde ad un fatturato di 31.2 milioni di euro. Il mezzo chiude così l’anno con una crescita della raccolta del 5,5%.
Il commento del Presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Per il mezzo Radio il 2018 è stato un anno particolarmente positivo, sotto il profilo dei numeri e delle iniziative rivolte al mercato. I dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano un mezzo in salute, che incrementa il proprio fatturato per il quarto anno consecutivo: +7,9% a Dicembre, +5,5% il progressivo Gennaio-Dicembre. Una performance superiore alla media del mercato. I plus che l’hanno determinata sono stati ottimamente illustrati dalla campagna la Radiorende e in particolare dall’evento RadioCompass appena concluso, con oltre 500 partecipanti a Milano e quasi 200 a Roma, organizzato da FCP-Assoradio in partnership con Mindshare. La Radio è un media “ecumenico”, leader nella reach sul target commerciale, che orienta le scelte dei decision maker e con una raccolta pubblicitaria in costante aumento, destinata anche in futuro a rivestire un ruolo da protagonista in contesti sempre più connessi e in mobilità”.