Fondazione Unipolis e Podcastory insieme per l’Agenda 2030 Onu: online i nuovi podcast

Scintille di Marco Sagliocchi (Goal 7), Il richiamo delle onde di Federica Zambrini (Goal 13), Harverest di Fabio Scalini (Goal 14), Il miracolo di Bialowieza di Alessandro Castelnuovo (Goal 15): sono questi i racconti vincitori degli ultimi quattro concorsi letterari indetti nell’ambito di “17 storie per il 2030”, il progetto ideato da Fondazione Unipolis e realizzato da Podcastory con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Con la quarta e ultima serie, dedicata ai Goal 7,13,14 e 15 chiusa il 31 marzo 2022 si concretizza l’obiettivo dell’iniziativa: creare una playlist originale e inedita di podcast dedicati agli Obiettivi dell’Agenda 2030 (SDGs), generata a partire dalle idee di chiunque sia pronto a raccontare un futuro possibile.

Fondazione Unipolis e Podcastory insieme per l’Agenda 2030 Onu: online i nuovi podcast

Le storie selezionate raccontano di mondi possibili sul tema “Clima, energia e ambiente”.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 dalle Nazioni Unite, chiama all’azione tutti i Paesi e tutte le componenti della società civile – dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura fino al singolo cittadino – per garantire un futuro possibile.

Sulla scia di questo proposito, Fondazione Unipolis ha avviato a marzo 2021 il progetto 17 storie per il 2030 con l’intento di intercettare riflessioni della comunità su come immagina di poter trasformare il mondo secondo gli SDGs.

Per farlo, ha deciso di rivolgersi a Podcastory – la prima podcast factory italiana, che ha lavorato in sinergia con la Fondazione per la realizzazione del progetto.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.

Fondazione Unipolis e Podcastory insieme per l’Agenda 2030 Onu: online i nuovi podcast ultima modifica: 2022-05-17T09:00:21+02:00 da Redazione

Related posts