Arriva in Italia Voxa, servizio di streaming di audiolibri ed ebook.
L’app si presenta con una libreria di oltre 100.000 titoli e diversi generi letterari: dalla narrativa alla saggistica, dai classici ai libri per bambini, fino ai bestseller del momento.
Per consolidare le sue operazioni in Italia, il brand ha dichiarato il suo impegno nell’investire oltre 2 milioni di euro nei prossimi sei mesi.
Al fine di agevolare questa espansione, l’azienda ha da poco inaugurato una nuova sede a Milano, affidandosi a un team dedicato per crescere nel mercato italiano. Inoltre, nei prossimi tre mesi la piattaforma prevede di aprire degli studi di registrazione locali per produrre contenuti esclusivi direttamente in Italia.
«L’Italia è un Paese chiave nel mercato del librario, con un fatturato complessivo di circa 1,8 miliardi di euro solo nel 2023. Tuttavia, la sua penetrazione digitale si attesta appena al 6%, lasciando una significativa opportunità di crescita per i player del settore – afferma Dan Vidrașcu, ceo e co-founder di Voxa -. Con Voxa, vogliamo porci come attori dinamici, in grado di contribuire all’espansione dell’offerta di audiolibri sul mercato e ottenere una crescita fino almeno al 10% del totale del mercato librario entro il 2026».
Nei prossimi mesi, Voxa introdurrà due ulteriori opzioni di abbonamento, incluso un piano dedicato agli ebook, come parte della sua strategia aziendale per offrire i piani più flessibili e convenienti sul mercato.