Nei primi 5 mesi dell’anno la crescita si attesta al +2,2%
A maggio il fatturato pubblicitario della radio mette a segno una crescita del 10,7% rispetto al corrispettivo 2018. Nel complesso, la raccolta pubblicitaria del mezzo è stata di 39,6 milioni di euro.
Il progressivo gennaio-maggio sale così al +2,2%.
Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio, commenta: “A Maggio, tra i mesi più importanti per volume di fatturato, i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano per il mezzo Radio una crescita a due cifre: +10,7% sul 2018, determinando anche nel progressivo Gennaio-Maggio un dato decisamente positivo: +2,2%. Altro fattore da sottolineare è la crescita del prezzo medio della tabellare, segno del valore riconosciuto al mezzo dagli investitori pubblicitari. A Maggio incrementi importanti per diversi settori, tra i quali Automobili, Turismo/Viaggi, Telecomunicazioni, Gestione casa, Cura persona. Infine da segnalare nel mese la crescita record della componente extra tabellare (eventi e sponsorizzazioni)”.