Radio Italia e Mediaset rinnovano la partnership

Mediamond continuerà a raccogliere la pubblicità per l’emittente, che chiuderà il 2015 con fatturato pubblicitario in crescita del 15%. Proseguiranno anche le sinergie in ambito editoriale. Si conclude, come previsto, il rapporto di collaborazione tra Monradio (R101) e Marco Pontini e Mario Volanti

Radio Italia e Mediaset rinnovano la partnership anche per il 2016  sia in ambito commerciale che editoriale.

Sul fronte commerciale, è confermato anche nel 2016 il contratto di concessione pubblicitaria tra Radio Italia e Mediamond in scadenza a fine anno. Soddisfatto Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia: «In un comparto pubblicitario che gli ultimi dati Fcp danno in crescita del 10% (periodo Gennaio-Novembre 2015 vs 2014), Mediamond è riuscita a raggiungere un risultato di crescita del nostro fatturato che a fine anno dovrebbe attestarsi intorno al 15%. Siamo certi che la concessionaria saprà sfruttare al meglio le caratteristiche uniche di Rado Italia anche nel prossimo anno, valorizzando la nostra continua crescita di ascolti».

Mario Volanti
Mario Volanti

Nuovo format per RadioItaliaLive con due giorni di concerti e spettacoli in p.zza Duomo
Sul fronte editoriale, è rinnovata la collaborazione con Italia1 per “RadioItaliaLive – Il Concerto” e per una nuova stagione di “Fronte del Palco”.
Spiegano Mario Volanti e Laura Casarotto, Direttore di Italia1: «La quinta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto” si preannuncia con una grande novità: l’evento si trasforma in una due giorni di grande musica e spettacolo che avrà luogo a giugno 2016 in Piazza Duomo a Milano. Le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. Subito dopo, le due serate andranno in onda su Italia 1».

radio-italia-live

“RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà il più grande evento musicale gratuito mai realizzato in Italia – annuncia una nota –  e, grazie alla collaborazione con Mediaset, raggiungerà le case di tutti gli italiani. Gli staff di Radio Italia e Mediaset sono già al lavoro da mesi per l’organizzazione dell’evento che avrà una forte componente social e interattiva.

Quanto a “Fronte del Palco”, striscia settimanale di Italia1 ideata e prodotta da Radio Italia, per tutto il 2016 la rete di Mediaset ospiterà in seconda serata i live esclusivi con i più grandi artisti italiani. A conclusione della stagione 2015, dopo lo speciale dedicato a Cesare Cremonini e il recente concerto di Eros Ramazzotti, il prossimo 16 dicembre verrà mandato in onda in seconda serata lo speciale “Fronte del Palco con JAx”.
Ufficializzato, infine, il già previsto passaggio di consegne nella gestione di Monradio, la società a cui fa capo R101. Quando, in settembre, Monradio è stata acquisita da Mediaset, il gruppo televisivo aveva chiesto a Mario Volanti e Marco Pontini di rimanere in azienda almeno fino a dicembre con le medesime deleghe.

Completato il periodo di transizione, il Consiglio di Amministrazione di Monradio in calendario il prossimo 16 Dicembre sancirà il passaggio di testimone al termine della collaborazione con i due professionisti.

Radio Italia e Mediaset rinnovano la partnership ultima modifica: 2015-12-11T10:42:31+01:00 da Redazione

Related posts