Crollano i periodici, che perdono il 14% di fatturato pubblicitario rispetto a gennaio 2015
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di Gennaio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra nel mese un calo del 2,3%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia a fatturato +1,6% che a spazio +4,7%.
I periodici segnano un calo a fatturato del 14,0% e a spazio del 7,3%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 13,3% e a spazio del 2,8%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,8% e spazio dell’11,5%. Le altre periodicità registrano -4,7% a fatturato e -12,1% a spazio.
SCARICA IL DOCUMENTO CON I DATI
Pubblicità su stampa in calo del 2,3% a gennaio. Ma i quotidiani crescono dell’1,6%
ultima modifica: 2016-03-02T15:52:57+01:00
da