Due progetti inediti al via sul fronte televisivo. Intanto, Virgin ha chiuso la trasmissione su dtt e sat
Due progetti che riguardano la tv che hanno come protagonisti due importanti brand del mondo della carta stampata.
Ormai ufficiale e’ il debutto sul digitale terrestre delle librerie Feltrinelli. L’on air definitivo dovrebbe avvenire la prossima primavera, con test al via a fine anno. Il canale sara’ controllato da una societa’ mista con Feltrinelli al 70% e La7 (Telecom Italia Media) al 30%. Si trattera’ di un canale dedicato alla cultura e ai libri: sara’ diretto da Gianluca Paladini e conterra’ sia programmi originali, grazie alle migliaia di eventi organizzati ogni anno dalle singole librerie, sia repliche a tema di La7. La raccolta pubblicitaria dovrebbe essere curata da Prs. Dopo lo sbarco sul dtt e’ previsto anche quello su Sky.
Progetto top secret e’ invece quello su cui si sta lavorando in Conde’ Nast. Insieme a un grosso network nazionale, la casa editrice debuttera’ con un programma televisivo dedicato al brand Glamour.
Intanto, Virgin Radio non e’ piu’ in tv. Alberto Hazan ha staccato la presa dell’emittente risparmiando 1,1 milioni dall’affitto delle frequenze del dtt (7Gold) e 600mila da quelle satellitari. Il canale video rimane on air solo sul web.