Brand News > MEDIA > TV >  

Per Sky un utile in crescita del 20%. In Italia (+12mila abbonati) miglior risultato degli ultimi 3 anni

Nei primi nove mesi dell’anno il gruppo Sky, la tv satellitare britannica di Rupert Murdoch, ha visto lievitare i ricavi del 5% a 8,453 miliardi di sterline e l’utile operativo si è  attestato a 1,025 miliardi di sterline, in crescita del 20%. In Italia è la miglior performance degli ultimi 3 anni. Nel nostro paese, dal primo luglio 2014 al 31 marzo 2015, per Sky si sono registrati 12mila nuovi abbonati e l’utile operativo in crescita di 5 milioni a 45 milioni di sterline.

Nel terzo trimestre la tv satellitare ha registrato una forte crescita della domanda con 242mila nuovi clienti, il 70% in piu’ su base annua, per complessivi 20,8 milioni di clienti. In crescita anche gli acquirenti dei prodotti a pagamento, con un milione in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per un totale di 3,8 milioni. La domanda è cresciuta in tutti i Paesi: la più alta crescita del terzo trimestre in undici anni si registra in Regno Unito e Irlanda (41%); tasso di crescita record in Germania e Austria (+61%).

Per Sky un utile in crescita del 20%. In Italia (+12mila abbonati) miglior risultato degli ultimi 3 anni ultima modifica: 2015-04-22T10:04:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts