Per Euronews nuovo look e per prima tra le tv sbarca su Google Glass

glass

Euronews sarà la prima media company ad essere disponibile su Google Glass, in partnership con la start-up Watchup. La versione beta della applicazione verrà lanciata su Google Glass il 19 ottobre 2013. Nell’applicazione sviluppata da Watchup, Euronews sarà presentata come parte di una line-up molto selettiva di media internazionali. Gli 8.000 possessori/tester di Google Glass negli Stati Uniti avranno un accesso alle news prodotte da Euronews (video e testi) in inglese, a partire dal 19 ottobre, quando Watchup per Glass sarà presentato alla conferenza annuale dell’Associazione di News online ad Atlanta. I primi dispositivi Google Glass saranno disponibili per il pubblico degli Stati Uniti nel corso del 2014.

Il canale, inoltre, si presenta da ieri con un nuovo look, primo passo verso una trasformazione completa del canale e delle sue piattaforme digitali. Il nuovo design verrà presentato alla fine del 2014 (con l’inaugurazione del nuovo quartier generale in costruzione a Lione). Si presenta ora con un ritmo più vivace per le trasmissioni e un layout razionalizzato dello schermo. Tra le novità, gli account Twitter dei giornalisti e dei corrispondenti verranno visualizzati durante i loro servizi. Questo per puntare a creare un nesso reale tra il pubblico e i volti del canale.

Per Euronews nuovo look e per prima tra le tv sbarca su Google Glass ultima modifica: 2013-10-09T15:08:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts