Banzai archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi per 152,3 milioni di euro, +26,6% rispetto a 120,3 milioni di euro dei nove mesi dell’anno scorso. Con una crescita dei ricavi del 28,7% a 136,2 milioni di euro:è la divisione e-Commerce a rappresentare il principale driver, trainata dalle categorie core.
La divisione Vertical Content, con ricavi pari a 16,1 milioni di euro derivanti principalmente da vendita di pubblicità, ha registrato nei 9 mesi una crescita dell’11,5% rispetto allo stesso periodo del 2014, accelerando il passo nel terzo trimestre rispetto ai trimestri precedenti (+22% sul terzo trimestre).
Paolo Ainio, presidente e amministratore delegato di Banzai, ha evidenziato che l’ingresso di Pietro Scott Jovane, che è stato cooptato in cda e che verrà nominato ad in occasione della prossima assemblea del 25 novembre, “darà un importante contributo all’ulteriore sviluppo rafforzando la nostra capacità di raggiungere gli obiettivi indicati in occasione della quotazione. Con il suo arrivo si rafforza ulteriormente il team manageriale mentre personalmente mi concentrerò sulla strategia di sviluppo e sull’evoluzione del prodotto. Da principale azionista e presidente esecutivo della società, il mio coinvolgimento in Banzai rimarrà quello di sempre, così come il mio impegno alla crescita nel lungo periodo”.