News Corp ha annunciato l’acquisizione di Unruly, piattaforma globale di adtech specializzata in digital e video advertising. Come spiega nella nota Robert Thomson, Chief Executive di News Corp, “l’acquisizione servirà da catalizzatore per i nostri brand aiutandoli ad estendere la loro presenza nell’area digital e video mobile.
Unruly completa la nostra offerta di editoria tradizionale e l’esperienza commerciale con insight su come la gente legge, guarda, compra e vende nell’era digitale”.
Unruly sarà attiva come business unit separata e, sempre guidata dai suoi fondatori, riporterà a Rebekah Brooks, Chief Executive di News UK. Continuerà inoltre a lavorare con l’esistente portfolio di clienti oltre a collaborare con le varie società di News Corp in tutto il mondo, per le quali creerà inventory premium.
Le società di News Corp nei prossimi mesi inizieranno a vendere prodotti di Unruly nella loro offerta pubblicitaria, generando un significativo aumento di inventory premium video e mobile e un’offerta di content marketing più forte. Il valore dell’acquisizione è di 58 milioni di sterline e ulteriori 56 milioni soggetti al raggiungimento di obiettivi prestabiliti. L’acquisizione sarà completata alla fine di settembre.
Unruly dà lavoro a 200 persone in 15 uffici e ha come hub regionali Londra, con headquarter a Shoreditch, New York e Singapore. News Corp ha all’attivo numerosi investimenti in società tecnologiche: tra queste l’agenzia di video news Storyful, l’app di risparmio Checkout 51 e quote in Rubicon Project.