Nell’ultimo anno cresciuti del 40% gli inserzionisti su YouTube

Nell’ultimo anno YouTube ha visto salire del 40% il numero di inserzionisti pubblicitari, con i grandi marchi che vanno a caccia dei “millennial”, le persone nate tra gli anni Ottanta e l inizio del millennio.
Inoltre, come riporta il Financial Times, che cita i dati di Interbrand, le inserzioni dei maggiori centro brand di YouTube hanno speso il 60% in più.

Google non pubblica separatamente i dati sul fatturato di YouTube, ma i numeri circolati danno un’idea del beneficio che la società riesce a trarre dall’ aumento della domanda di pubblicità video digitali, determinata dal fatto che i “millennial” trascorrono più tempo sul sito.

Secondo i dati di eMarketer, il mercato dei video digitali è cresciuto del 52% l’anno scorso a 5,8 miliardi di dollari e dovrebbe espandersi di un ulteriore 34% quest’ anno a 7,8 miiardi.
YouTube controlla il 19,3% del mercato e dovrebbe arrivare al 20% quest’anno.

Nell’ultimo anno cresciuti del 40% gli inserzionisti su YouTube ultima modifica: 2015-07-21T10:13:07+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts