Mondadori sigla esclusiva con RTI per cessione 80% di Monradio

La società del gruppo Mediaset ha un periodo di esclusiva fino al 20 settembre per l’acquisito dell’80% del capitale di Monradio, a cui fa capo R101. Intanto, secondo quanto ha scritto Il Sole 24 Ore, per la quota Rcs nelle radio Finelco si sarebbe fatta avanti una cordata di imprenditori italiani

Il cda di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., riunitosi ieri, ha conferito all’amministratore delegato mandato per procedere all’accettazione della manifestazione di interesse ricevuta da parte di R.T.I. S.p.A., società controllata direttamente da Mediaset S.p.A., in relazione all’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Monradio S.r.l., società interamente partecipata da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e a cui fa capo l’emittente radiofonica R101.
L’offerta prevede un periodo di esclusiva, sino al termine massimo del 20 settembre 2015. La sottoscrizione del contratto preliminare è subordinata agli esiti del processo di due diligence e all’approvazione da parte dei competenti organi societari del Gruppo Mediaset.

Secondo indiscrezioni, l’offerta di Mediaset per l’80% di Monradio sarebbe intorno ai 37 milioni di euro, superiore a quella presentata da Rtl 102,5 per il 100%.

Per quanto riguarda invece la quota delle radio del Gruppo Finelco detenuta da Rcs, secondo il Sole 24 Ore si sarebbe fatta avanti una cordata italiana. A dirigere le operazioni, scrive il quotidiano, sarebbe l’avvocato Mario Miscali che possiede una piccola quota nel Gruppo Finelco e che è vicino alla Famiglia Hazan, che possiede la maggioranza del gruppo (la quota di Rcs è  del 44,5%).

La cordata sembra avere una buona chance di arrivare al risultato sperato, cioè trovare l’accordo con Rcs per l’acquisto della quota del gruppo editoriale di via Solferino, ma soprattutto di riuscire a raggiungere un’intesa con la famiglia Hazan, che ha l’ultima parola in termini di gradimento del nuovo socio.
La cordata sarebbe pronta a mettere sul piatto una sessantina di milioni

 

Mondadori sigla esclusiva con RTI per cessione 80% di Monradio ultima modifica: 2015-06-30T18:38:07+02:00 da Redazione

Related posts