Mondadori: nel 1° trimestre raccolta su stampa -5,7%, radio -4,8%

Nel primo trimestre 2015 i ricavi netti consolidati del Gruppo Mondadori si sono attestati a 251,7 milioni di euro, in riduzione del 6,2% rispetto ai 268,3 milioni di euro del pari periodo del 2014. Il risultato netto consolidato – spiega la casa editrice in una nota – dopo la quota di pertinenza di terzi è negativo per 4,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 6,4 milioni di euro registrata al 31 marzo 2014.

Nel primo trimestre 2015 i ricavi complessivi dell’Area Periodici – che, a seguito dell’operazione di conferimento in Mediamond delle attività di raccolta pubblicitaria, include anche le attività dell’area Pubblicità – si sono attestati a 74,6 milioni di euro, in flessione dell’11,9% rispetto agli 84,7 milioni di euro del primo trimestre 2014 (-11,2% a portafoglio omogeneo). I ricavi della raccolta pubblicitaria su stampa sono diminuiti del 5,7% (-5,1% a portafoglio omogeneo), sui siti web del 5,1%.

Per quanto riguarda la radio, nei primi tre mesi del 2015, R101, pur registrando una raccolta pubblicitaria inferiore a quella del 2014 (raccolta lorda -4,8%), ha conseguito ricavi complessivi per 2,9 milioni di euro, in crescita del 9,5% rispetto ai 2,6 milioni di euro del primo trimestre 2014, includendo i ricavi relativi al canale televisivo, avviato dal mese di giugno dello scorso anno.

 

Nel primo trimestre dell’anno i ricavi complessivi delle attività digitali hanno registrato una crescita del 9,3% rispetto al 31 marzo 2014 (12,6 milioni di euro rispetto agli 11,5 milioni di euro del 31 marzo 2014). L’incidenza delle attività digitali sui ricavi totali del Gruppo è salita al 5%, rispetto al 4,3% del primo trimestre dello scorso anno.

 

Clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati

 

Mondadori: nel 1° trimestre raccolta su stampa -5,7%, radio -4,8% ultima modifica: 2015-05-12T14:11:11+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts