Milano ha bisogno di app. Comune, Rcs e Digital Magics lanciano App4Mi

Dalla collaborazione tra Comune di Milano e Rcs Mediagroup con il supporto di Digital Magics nasce App4Mi, progetto formativo che mette a disposizione di giovani, studenti, laureandi e micro imprese gli open data dell’amministrazione al fine di sviluppare applicazioni utili e innovative per pc, smartphone e tablet capaci di migliorare i servizi e la vita dei cittadini.

Logo_App4Mi

Il progetto App4Mi si articola in due momenti. Il primo, App4Mi Contest è un concorso aperto a tutti (studenti, sviluppatori e imprese con meno di 10 dipendenti), in calendario da maggio a luglio, per dar vita ad App partendo dai data set messi a disposizione dall’amministrazione sul portale http://dati.comune.milano.it.

A giudicare la migliore app sarà una giuria composta da personalità del mondo dell‘innovazione digitale italiana e internazionale che selezionerà i progetti più meritevoli nei diversi ambiti tra i quali: mobilità, traffico e trasporti; green; turismo e tempo libero; sanità e disabilità.

A disposizione dei vincitori un montepremi di 20 mila euro oltre a stage formativi in aziende di primo piano del settore tecnologico.

Il secondo, App4Mi Open Campus è un programma di 10 incontri di formazione e workshop, realizzato in collaborazione con Digital Magics, dedicato ai giovani sviluppatori, designer e neo imprenditori in ambito manageriale e business, oltre a design e user experience, project management e team working.

Altri partner dell’iniziativa sono: Intesa SanPaolo, Accenture e Vodafone.

Milano ha bisogno di app. Comune, Rcs e Digital Magics lanciano App4Mi ultima modifica: 2013-05-08T12:00:03+02:00 da Redazione

Related posts