Lo ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi che parlato anche delle voci di fusioni e accordi con Sky e Vivendi
“Abbiamo rotto il muro dei 2 milioni clienti di Premium a fine 2015. E tra crescita degli abbonati e della spesa media siamo perfettamente in linea con i nostri piani, non siamo ancora al pareggio, ma ora è importante avere una base solida”. Lo ha detto il vicepresidente e ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a margine della conferenza stampa della presentazione della Fabbrica del Sorriso 2016.
Rispetto allo sbarco in chiaro sul digitale terrestre di alcuni canali Sky Pier Silvio Berlusconi non ha dubbi: “Hanno deciso di spendere soldi per dare fastidio a qualche concorrente. Mi sembra di capire che per loro oggi la pubblicità che raccolgono sia più importante degli abbonati”.
Su eventuali offerte da Sky per Mediaset Premium, ha ribadito: “Offerte non ce ne sono, siamo sempre lì, si parla. Contatti e rapporti ci sono stati e ci sono sempre. Ma non voglio essere ambiguo, non si può parlare di un’offerta. Rispetto alle fusioni non ci sono cose concrete, ma si parla…” ha aggiunto. Sull’ipotesi di una piattaforma comune o un’alleanza nella pay tv con Vivendi, ha rimandato a quanto detto anche dal presidente del gruppo francese: “Tutto è possibile”.
Soddisfatto anche da Infinity e Premium Play: “sono stati provati entrambi da 600mila abbonati ed è una strada che vogliamo seguire sempre di più” ha concluso il vicepresidente di Mediaset spiegando che il nuovo modello della Pay passa dalla riduzione dei canali ed un’offerta sempre meno lineare.
Sulla raccolta pubblicitaria del gruppo l’a.d. di Mediaset ha dichiarato: “A gennaio c’è stato un deciso segno più. Su febbraio le sensazioni sono positive, ma la ‘visibilità’ è sempre bassissima. Ancora non c’è una vera ripresa”.
La “Fabbrica del Sorriso 2016” dedicata alla lotta ai tumori infantili
In occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro, Mediafriends (la Onlus di Mondadori, Medusa e Mediaset) presenta la “Fabbrica del Sorriso 2016” che, quest’anno, sarà dedicata alla lotta ai tumori infantili.
Mediafriends ha scelto di sostenere i progetti di quattro associazioni: AIL (Associazione Italiana Contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus), AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), Dynamo Camp e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo Onlus) che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza ospedaliera, domiciliare e di migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Giunta alla sua tredicesima edizione, la Fabbrica del Sorriso, in onda sulle Reti Mediaset da domenica 13 a domenica 27 marzo, per la seconda volta nella sua storia proseguirà con una serie di eventi e iniziative per tutto il 2016.
Nelle due tradizionali settimane di raccolta tv, il palinsesto di tutte le Reti Mediaset sarà coinvolto attivamente nella grande maratona.
Anche le radio la cui raccolta pubblicitaria è curata dal Gruppo Mediaset, con le loro voci e programmi, saranno coinvolte nella campagna solidale.
La presenza di Fabbrica del Sorriso sul web sarà rilevante sul portale Tgcom, nella pagina dedicata a Mediafriends e sui social aziendali, che saranno costantemente alimentati con contributi ad hoc. Da quest’anno Fabbrica del Sorriso avrà, inoltre, una sua pagina facebook, in cui trovare informazioni sulla campagna.
Nata nel 2003, Mediafriends, nel corso di 13 anni, ha raccolto più di 65 milioni di euro che hanno consentito a 150 associazioni di realizzare oltre 250 progetti di solidarietà in Italia e nel mondo.