Al via il 7 febbraio il nuovo programma dedicato al mondo della cucina in onda la domenica mattina con Elenoire Casalegno. Diversi i brand che saranno presenti con attività di placement
Il 7 febbraio parte il nuovo programma di Canale 5 della domenica mattina dedicato al mondo food. Previsti sei appuntamenti della durata di un’ora con protagonista Elenoire Casalegno che ci guiderà tra i fornelli della prestigiosa Scuola Internazionale di cucina Italiana – ALMA che vanta il Maestro Gualtiero Marchesi come rettore.
Il format è ideato e prodotto dalla casa di produzione Prodotto, fattori di videoevoluzione e viene lanciato da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE del Gruppo Mediaset.
In ciascuna puntata un candidato preparerà 3 portate (un primo, un secondo e un dolce) che verranno assaggiate dal Maestro Marchesi e giudicate da un tris di docenti della Scuola: Matteo Berti, Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini. Parallelamente un diplomato della Scuola preparerà le stesse ricette, eliminando errori e correggendo dove richiesto. I candidati che supereranno l’esame si aggiudicheranno l’opportunità di partecipare ad un corso esclusivo della scuola, realizzato apposta per loro.
Molti i brand che hanno deciso di partecipare e diventare partner de “Il pranzo della domenica”: Agrimontana, Burro Dalla Torre, Caffè Vergnanò, Salvini Tartufi, Fiorucci Salumi, Novosal, Melinda, Molino Giovanna, Mutti, Ponti e Domori.
A questi partner si affiancano inoltre: Giblor (Partner ufficiali della Scuola Alma) che fornisce tutte le divise professionali, DeLonghi che mette a disposizione robot ed elettromestici che aiutano e agevolano la preparazione dei piatti, Compo che fornisce i fertilizzanti usati per la gestione dell’orto da cui vengono colti alcuni prodotti usati in cucina, e Pam dove i garzoni di dispensa andranno ad acquistare i prodotti freschissimi da usare per le ricette.
DeAgostini regalerà a tutti i partecipanti il ricettario di cucina italiana del Maestro Gualtiero Marchesi.