Crescita record per “Iris” e “TopCrime”: nell’autunno 2015 hanno ottenuto il miglior ascolto di sempre in prime time, conquistando le prime due posizioni fra le reti tematiche gratuite italiane con l’1.60% e l’1.30% di share.
Iris, la rete del grande cinema, è il primo canale tematico in prima serata per il quarto anno consecutivo. Quest’autunno ha battuto però il suo record con l’1.60% di share e 413.000 spettatori medi totali (+14% rispetto all’anno scorso).
Film più visto “Pronti a morire” di Sam Raimi e Leonardo DiCaprio (con Sharon Stone e Russel Crowe) visto da 709.000 spettatori, share del 2.71.
“Top Crime”, il canale dell’investigazione, del mistery e del noir, è al secondo posto in Italia in prima serata con l’1.30% di share e 342.000 spettatori medi totali (+20% rispetto alla stagione precedente).
Contenuto più visto la serie cult “Rizzoli&Isles”: 842.000 spettatori con il 3.3% di share.
Il direttore delle reti tematiche free Mediaset Marco Costa: «Consideriamo questi dati un punto di partenza, oltre che un ottimo risultato di lavoro di squadra. La sfida per la prossima stagione sarà difficile e lunga. Una base solida ed i progetti costruiti con l’Azienda saranno la strada per migliorare ancora con un’offerta mirata e attenta al nostro pubblico di riferimento».