Con l’iniziativa Digital Media Lab è alla ricerca di progetti nel mobile advertising e second screen
Mediaset cerca start up da promuovere e lancia Digital Media Lab, un’iniziativa realizzata in collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano che premia e supporta i progetti imprenditoriali più innovativi in ambito internet media.
In particolare i progetti possono essere candidati nelle seguenti categorie:
1) Mobile advertising: cioè progetti innovativi volti a monetizzare al meglio, tramite qualsiasi formato di pubblicità, i contenuti editoriali su smartphone;
2) Second screen: cioè progetti volti a innovare e arricchire l’interazione con i programmi televisivi attraverso smartphone;
Digital Media Lab è aperto a startup, team, sviluppatori, aziende con progetti innovativi negli ambiti sopra descritti.
I progetti ritenuti più interessanti (finalisti) dopo una prima fase di selezione, saranno invitati a partecipare ad una giornata di confronto finalizzata, attraverso incontri one-to-one con i manager di Mediaset e con gli esperti universitari, ad approfondire la conoscenza reciproca e a ipotizzare collaborazioni win-win.
I progetti vincitori potranno contare sul supporto di Mediaset, con tutti i suoi asset, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business. In particolare – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – potranno diventare partner/fornitori di Mediaset oppure potranno essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in cui saranno seguiti da mentor del Politecnico e manager di Mediaset.
Non è la prima iniziativa di Mediaset in questo campo. Aveva infatti lanciato nel 2013 un programma di venture capital, chiamato “Ad4Ventures” (leggi la notizia).