Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset cerca start up da promuovere in ambito mobile advertising e second screen

Con l’iniziativa Digital Media Lab è alla ricerca di progetti nel mobile advertising e second screen

Mediaset cerca start up da promuovere e lancia Digital Media Lab, un’iniziativa realizzata in collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano che premia e supporta i progetti imprenditoriali più innovativi in ambito internet media.

In particolare i progetti possono essere candidati nelle seguenti categorie:
1) Mobile advertising: cioè progetti innovativi volti a monetizzare al meglio, tramite qualsiasi formato di pubblicità, i contenuti editoriali su smartphone;
2) Second screen: cioè progetti volti a innovare e arricchire l’interazione con i programmi televisivi attraverso smartphone;
Digital Media Lab è aperto a startup, team, sviluppatori, aziende con progetti innovativi negli ambiti sopra descritti.

I progetti ritenuti più interessanti (finalisti) dopo una prima fase di selezione, saranno invitati a partecipare ad una giornata di confronto finalizzata, attraverso incontri one-to-one con i manager di Mediaset e con gli esperti universitari, ad approfondire la conoscenza reciproca e a ipotizzare collaborazioni win-win.

I progetti vincitori  potranno contare sul supporto di Mediaset, con tutti i suoi asset, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business. In particolare – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – potranno diventare partner/fornitori di Mediaset oppure potranno essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in cui saranno seguiti da mentor del Politecnico e manager di Mediaset.
Non è la prima iniziativa di Mediaset in questo campo. Aveva infatti  lanciato nel 2013 un programma di venture capital, chiamato “Ad4Ventures” (leggi la notizia).

Mediaset cerca start up da promuovere in ambito mobile advertising e second screen ultima modifica: 2014-12-22T11:08:19+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts