Si è svolta giovedì sera presso lo spazio Nilufar Depot a Milano l’la cena “Luxury & Finance” organizzata da Borsa Italiana e L’Uomo Vogue con la partecipazione di Fondazione Altagamma e Maserati, per celebrare il connubio tra lusso e finanza.
La collaborazione tra L’Uomo Vogue e Borsa Italiana si rinnova per il quarto anno consecutivo e ha celebrato in questa occasione i talenti imprenditoriali più promettenti del Made in Italy con il “Premio Giovani Imprese – Believing in the Future”. L’iniziativa – ideata da Fondazione Altagamma e realizzata con L’Uomo Vogue, Borsa Italiana e Maserati – rappresenta il primo programma italiano di mentorship creato con lo scopo di supportare concretamente lo sviluppo di brand di talento.
Lo scouting, terminato lo scorso 31 agosto, ha visto premiate le giovani imprese più brillanti che avranno così nuove occasioni per sviluppare il loro business anche a livello internazionale: un’iniziativa ambiziosa, per investire nel futuro e contribuire alla crescita economica e sociale del nostro paese.
La giuria – composta dal Presidente di Fondazione Altagamma Andrea Illy e dal Board della Fondazione, dal direttore de L’Uomo Vogue e Vogue Italia Franca Sozzani, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi e dal Ceo di Maserati Harald J. Wester – ha celebrato le imprese vincitrici in occasione dell’evento “Luxury & Finance”: Alvaro per la categoria Moda, Gusto per l’Alimentare, Bea Bongiasca nella categoria Gioielli, Blackshape per la Velocità, Dealer Evolution nel Digital e DAA nella categoria Design.
Ai vincitori, Borsa Italiana ha messo a disposizione un percorso di training e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa/start-up. Fondazione Altagamma ha premiato con la Membership per un anno nella categoria “Brand emergenti d’Altagamma” e un percorso di Mentorship costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie. Maserati ha inoltre premiato il vincitore della categoria Velocità con un programma formativo di 6 mesi in vari dipartimenti aziendali, per comprendere al meglio le dinamiche di un brand unico nel panorama automotive internazionale.