LaPresse e PRS Mediagroup hanno firmato l’accordo che prevede la cessione della testata giornalistica AGR a LaPresse, con decorrenza 1° novembre 2015.
Lo staff della testata giornalistica AGR, composto da 14 risorse, di cui 9 giornalisti ex.Art.1, è stato assorbito da LaPresse che lo integrerà allo staff già presente nella propria sede di Milano. Il direttore della testata giornalistica AGR, Vito Romaniello, assume la vicedirezione della sede milanese di LaPresse.
L’acquisizione – spiega una nota – si colloca nella più ampia strategia di crescita e consolidamento di LaPresse e rafforza uno dei comparti di servizio già fiore all’occhiello dell’agenzia, accanto al fotogiornalismo e all’attività di news agency, che nell’ultimo bimestre ha segnato un’ulteriore implementazione con l’ingresso di 27 nuovi giornalisti, nelle tre redazioni di Torino, Milano e Roma.
La testata giornalistica AGR produce contenuti d’informazione multimediale e opera in ambito digitale, televisivo e radiofonico. Distribuisce video news, tg e giornali radio diffusi, tra le altre, a oltre 60 emittenti radiofoniche e circa 20 televisioni in Italia.
Ceduta la testata giornalistica AGR, l’attività di AGR S.r.l. prosegue all’interno di PRS Mediagroup attraverso le testate giornalistiche CNR e AGR Factory e sarà incentrata allo sviluppo digitale dei marchi proprietari, nell’attività di content providing di contenuti d’informazione multimediale e infotainment, nella produzione dei servizi giornalistici per il network radiofonico CNR e nell’attività di factory per la video-produzione di contenuti commerciali, corporate e d’intrattenimento.