Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia di ieri pomeriggio ha esaminato le offerte e ha approvato l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication per la cessione dell’intera partecipazione in La7 Srl con l’esclusione della quota di Mtv Italia (51%) detenuta dalla stessa La7.
L’azienda ha quindi scartato l’offerta del fondo di investimento Clessidra, guidato dal finanziere Claudio Sposito, per l’intera Telecom Italia Media, che comprendeva oltre alle due reti tv anche i multiplex digitali, e ha giudicato fuori tempo massimo quella che Diego Della Valle ha fatto pervenire ufficialmente solo due giorni fa. La decisione è avvenuta dopo circa tre ore di assemblea e a maggioranza, non all’unanimità, come ha spiegato Tarak Ben Ammar, consigliere di Telecom, che ha inoltre aggiunto: “Il messaggio che abbiamo voluto dare è che la politica non entra nel cda di Telecom perché abbiamo preso una decisione prima delle elezioni nel solo interesse dell’azienda”. Ricordiamo che Cairo già gestisce la raccolta pubblicitaria di La7 e La7d, nel 2012 pari a 161,9 milioni (inferiore del 3,4% rispetto al 2011).
La gestione delle relazioni con la stampa a Barabino & Partners
Barabino & Partners ha ricevuto da Cairo Communication l’incarico di consulenza in comunicazione e gestione delle relazioni con la stampa. In particolare, l’incarico è stato assegnato proprio per gestire la comunicazione sulla trattativa per l’acquisto di La7 e La7d.