La raccolta pubblicitaria di Snapchat toccherà il miliardo di dollari nel 2017

Senza battere troppa grancassa e conducendo trattative riservate con grandi utenti, la raccolta pubblicitaria di Snapchat sta raggiungendo risultati di tutto rispetto. Dichiarazioni ufficiali non ce ne sono,  tuttavia eMarketer ha stimato per la prima volta il valore della raccolta sul social network effimero.

Secondo la società di ricerche e insight, quest’anno ha generato in tutto il mondo 366,69 milioni di dollari ma la sua crescita velocissima la porterà a valere il prossimo anno 935,46 milioni. Merito dell’essere diventata l’app di riferimento per i millennial e giovanissimi difficili da raggiungere con gli altri mezzi e dell’aver saputo proporre una vasta gamma di formati, dai video ai filtri geolocalizzati e lenti sponsorizzate.

Nel mercato USA – che è il più importante visto che qui matura il 95% del business – l’opzione Discover è per il momento la più redditizia con una quota del 43% ma verrà superata da Stories, con una quota del 37,8%. Guardando tuttavia l’intero panorama social, Snapchat attira solo il 2% dei budget, stretta dalla concorrenza di player più grandi come Facebook e Twitter.

eMarketer stima che entro il 2018 un quarto dei ricavi sarà generato extra USA.

Snapchat ad revenue

 

La raccolta pubblicitaria di Snapchat toccherà il miliardo di dollari nel 2017 ultima modifica: 2016-09-07T12:36:32+02:00 da Redazione

Related posts