Il libro si assaggia con i Qr code in metropolitana

Capitoli da scaricare a seconda della lunghezza del viaggio, un’idea di Young&Rubicam Buenos Aires

Un assaggio del libro tra una fermata del metrò e l’altra. Ma invece dei libricini cartacei che tante volte su vedono sui mezzi pubblici anche a Milano (quelli di Subway Letteratura, ad esempio, o quelli diffusi dalle case editrici con il primo capitolo delle nuove uscite), i capitoli sono offerti tramite Qr code per coloro che sempre più spesso approfittano del viaggio per leggere su smartphone e supporti digitali.

L’iniziativa promozionale l’ha lanciata in Argentina il Grupo Editorial Norma insieme a Young & Rubicam Buenos Aires, in occasione del rilancio del libro ‘Empresas para todos’ dell’economista premio Nobel Muhammad Yunus. A Buenos Aires sono stati pianificati cartelloni pubblicitari con Qr code dai quali è possibile scaricare una porzione di libro, con l’indicazione delle fermate necessarie per leggerla. Con la possibilità, in fondo al testo di collegarsi al sito di e-commerce per acquistare il libro e leggerlo senza interruzioni.

Il libro si assaggia con i Qr code in metropolitana ultima modifica: 2012-07-18T13:24:24+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts