I magazine di Condé Nast AD.Architectural Digest, L’Uomo Vogue, Vanity Fair e Vogue Italia protagonisti al Salone del Mobile di Milano con eventi tra design ed artigianalità.
Ieri la fabbrica d’autore veneziana Carlo Moretti ha inaugurato insieme ad AD.Architectural Digest – il mensile di Condé Nast dedicato all’architettura, all’arredamento e al design – la mostra “Bora – I bicchieri singolari di Carlo Moretti” presso lo showroom Duvetica di via Senato progettato da Tadao Ando. Tutte le varianti del bicchiere di cristallo Bora, prodotte dal 2001 a oggi, sono riunite per la prima volta in occasione del Salone Internazionale del Mobile in una mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 22 aprile.
Oggi Vogue Italia e Microsoft organizzano un cocktail per la presentazione di un nuovo accessorio del Surface Pro 4, che coniuga la moda e design insieme alla più avanzata tecnologia Microsoft. Vogue Italia ha curato la direzione artistica di due video che interpretano il prodotto Microsoft, realizzati da Luca De Santis e Manon Gicquel, con protagonisti i fashion designer Maria Sole di Les Petit Joueurs, e Vittorio Branchizio.
Alle ore 19.30, Tiffany & Co. e AD.Architectural Digest ospiteranno l’evento “The Out Of Retirement Collection” presso la boutique Tiffany di via della Spiga.
Mercoledì 13 aprile, AD.Architectural Digest, L’Uomo Vogue e Asko, azienda svedese di apparecchiature domestiche di alta gamma, saranno protagonisti dell’evento “Scandinavian Passion”. Nella cornice del Mandarin Oriental Hotel, Asko presenterà per la prima volta al Salone del Mobile di Milano i suoi prodotti premium.
Per la settimana del design, una delle più frenetiche dell’anno a Milano, Vanity Fair regala un’area “pisolino”, la Nap Room, aperta a tutti gli appassionati del salone e agli affezionati lettori. Una nuova identità per il concept store Tearose in via Croce Rossa 2 a Milano che, solo per la settimana del Salone del Mobile e solo per Vanity Fair, si trasformerà per accogliere la Nap Room. All’interno del concept store Tearose in via Croce Rossa 2, dal 12 al 16 aprile dalle ore 12 alle ore 21, gli ospiti potranno riposare su grandi cuscini, connettersi al Wi fi, bere un aperitivo, guardare i video del Design Channel di Vanity Fair e rigenerarsi con trattamenti di bellezza all’hair bar. Il magazine con Fiat metterà a disposizione un servizio di social car gratuito.
Il numero di aprile di AD, in edicola da oggi, è dedicato in gran parte al Salone del Mobile e alla Biennale EuroCucina. In regalo il magazine AD Outdoor, una rivista a sé che racconta il mondo del plein air e del giardino con una foliazione di oltre 500 pagine.
Inoltre, domani sarà in edicola Vanity Fair Collection Design, un numero speciale che racconterà case da star, la nuova convivialità e l’abitare contemporaneo.
Anche L’Uomo Vogue celebra la design week milanese con un il numero di aprile interamente dedicato al design.
Infine, in occasione del Salone del Mobile, nasce anche un nuovo progetto native dedicato al design all’interno di CN Live!. Il Gruppo Molteni, con i brand Molteni&C e Dada, ha aperto il proprio Brand Channel che ospiterà i contenuti video e fotografici dei due brand con particolare attenzione alle ultime novità del 2016 che saranno proposti in forma nativa alle audience dei siti vanitifair.it e vogue.it. In concomitanza con la messa on air del canale, saranno previsti post ad hoc su tutti i profili social di CNLive! e delle altre testate coinvolte uniti ad una creatività display che punterà al canale. Il progetto avrà la sua declinazione print sul numero speciale Vanity Fair Collection Design