Brand News > MEDIA > TV >  

Gli ascolti di Viacom Italia in crescita anche ad aprile. Il brand Mtv chiude il mese con una share del 2,7% sul target commerciale

Anche aprile 2014 si è confermato un ottimo mese per il network VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) che nel mese ha contattato complessivamente più di 35 milioni di telespettatori, ha generato un ascolto medio di 165mila individui e, con una crescita share anno su anno del 16%. In particolare, l’offerta del brand Mtv continua la sua crescita rispetto al 2013, raggiungendo complessivamente nel mese 33 milioni di spettatori e generando un ascolto medio di 119mila individui e una share del 2,7% sul target commerciale: MTV (canale 8 del dtt) cresce in share sul target commerciale 15-34, del 32% YoY e del 7% rispetto al già positivo marzo 2014, mentre Mtv Music (canale 67 del dtt) registra un incremento in share sul target commerciale del 24% YoY e dell’11%  rispetto a marzo 2014.

Continuano i risultati molto positivi anche in ambito digital, dove Mtv.it contatta nel mese di aprile 2,5 milioni di utenti unici generando 16 milioni di pagine viste e oltre 10,5 milioni di videostreams (+15% YoY).

Per quanto riguarda i canali pay di VIMNI sulla piattaforma Sky, nel mese di aprile sono positive anche le performance di Comedy Central (Sky 124), il canale 100% dedicato al comedy che, con una crescita costante in share sugli individui Sky del +69% YoY e del +39% rispetto a marzo 2014, rappresenta uno dei canali più reattivi nell’area entertainment di Sky. Sempre in ambito pay nel comparto kids, l’offerta Nickelodeon conferma la propria centralità nella proposta Sky con una share del 6,8% sul targe kids pay nella fascia 7-22: sui bambini abbonati, Nickelodeon è secondo canale della piattaforma mentre Nick jr. è il leader tra i preschool.

Gli ascolti di Viacom Italia in crescita anche ad aprile. Il brand Mtv chiude il mese con una share del 2,7% sul target commerciale ultima modifica: 2014-05-08T11:44:07+02:00 da Redazione

Related posts